Incontri Territoriali Regionali FISM

Giovedi, 26 Mag 2016, 20:38

Dopo l'incontro di ieri a Bologna per Area Romagna (le scuole site nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini) replicato oggi a Reggio Emilia per Area Emilia (le scuole site nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena) si sono conclusi i lavori programmati come Incontri Territoriali Regionali FISM.

Incontri dal taglio tecnico, ma enormemente apprezzati dalla numerosa platea di responsabili delle segreterie scolastiche internenuti per conoscere Ide@FISM un buon programma, utile anche per rinvigorire il concetto unitario di federazione e compattare il movimento.

Un programma in tutto e per tutto, realizzato da scuole per le scuole. Interamente progettato da FISM Padova e acquistato da FISM nazionale per mettere gratuitamente a disposizione di tutte le scuole federate un programma informatico in grado di consentire una corretta gestione amministrativa degli utenti scolastici.

Dal registro delle presenze alla determinazione della retta, dalla verifica dell'incasso alla redazione della prima nota con tenuta del protocollo informatico della corrispondenza e stampa delle dichiarazioni (per gli utilizzi di legge consentiti) di pagamento delle rette effettuato.

Grande la soddisfazione del dott. Luca Iemmi Presidente Regionale FISM Emilia Romagna per questo strumento tecnico in grado di rispondere a criteri di flessibilità, secondo le esigenze organizzative delle singole scuole, e di creare le condizioni necessarie a un comportamento uniforme.

Esaustiva e di chiara comprensione l'esposizione di Fabrizio Ferrato responsabile del progetto Ide@FISM nato in FISM Padova e Gianluca Rota programmatore elettronico del prodotto che rispondendo ai costruttivi quesiti rivolti dalla platea, hanno dissipato anche il più minimo dubbio sulle funzioni operative del sistema.

A tutte le scuole FISM iscritte e in regola con il pagamento della quota annuale, non resta altro che richiedere tramite l'indirizzo internet www.ideafism.it l'attivazione di un account GRATUITO