Vaccinazioni obbligatorie per Nido e servizi prima infanzia

Giovedi, 19 Gen 2017, 10:19

Nella giornata di martedì 17 gennaio u.s. si è tenuta a Bologna, nei locali della Regione Emilia Romagna, una riunione con i responsabili dei servizi educativi e pediatrici di comunità per informare e discutere la nuova normativa in merito all’obbligo di vaccinazioni per i piccoli utenti dei servizi prima infanzia nido/primavera, pubblici e privati.

Facendo seguito a tale incontro sono a trasmettere, per la parte sanitaria, i documenti diffusi a sostegno del valore e dell'importanza della vaccinazione oltre a una serie di FAQ dove trovare risposte alle tante domande in tema di vaccinazioni.

Ritengo possa risultare utile anche l'allegato modulo fac-simile per predisporre la domanda di iscrizione con la quale i genitori autorizzano il gestore del NIDO a richiedere il Certificato di Vaccinazione o si impegnano in vista del nuovo anno scolastico 2017/18 a consegnarlo prima dell’effettivo accesso al servizio.

Confido nella solerte collaborazione di Presidenti, Delegati e Segreterie Provinciali di tutte le FISM provinciali dell'Emilia Romagna per la diffusione del materiale illustrativo in allegato, saluto cordialmente e auguro a tutti buon lavoro.

 

Dott. Luca Iemmi
Presidente FISM Regione Emilia Romagna