Le illuminanti risposte dell'esperto

Martedi, 28 Mar 2017, 19:23

Questa mattina a Reggio Emilia si è replicato con grande successo l'affollato incontro, tenutosi ieri pomeriggio a Bologna, con Giannino Zanfisi per dissipare ogni residuo dubbio emerso dall'operato dei gestori in riferimento al nuovo contratto nazionale di lavoro.

Ha introdotto i lavori il saluto della dott.ssa Sandra Rompianesi Presidente FISM Reggio Emilia.

Di seguito ha preso la parola il dott. Luca Iemmi, Presidente FISM Emilia Romagna, riportando una raffica di assillanti quesiti raccolti tra i responsabili amministrativi di tutte le scuole FISM rappresentate e indirizzati all'esperto in materia: dott. Giannino Zanfisi per ricevere chiarimenti in merito agli articoli più controversi della nuova normativa nazionale.

Illustrando diritti e doveri dei singoli lavoratori, Giannino Zanfisi è riuscito a rasserenare ogni ragionevole dubbio emerso proprio da quel contratto collettivo che non è un documento perfetto, ma che ha trovato la massima convergenza tra due parti sociali in un preciso contesto storico.

Passaggi essenziali per accrescere una visione di insieme e offrire idee chiare sui punti più controversi dell'organizzazione del lavoro.

Problemi di tutti i giorni, ma umilmente alla ricerca di soluzioni mutuate da un grande gioco di squadra.

La mattinata di lavori è letteralmente volata via.

Con gli applausi di tutta la platea, il ringraziamento sincero al dott. Zanfisi per la lucida lettura del nuovo contratto di lavoro: un documento complesso, fatto di diritti e doveri, ma che non deve intimorire e insinuare paure nel misurarsi sul piano giuridico delle cose.