IX Giornata Mondiale dell’Autismo

Sabato, 2 Apr 2016, 09:34 :: Donato Natuzzi

Più efficace di mille parole

Per la Giornata mondiale della consapevolezza sull'Autismo, la campagna "Beyond autism" (ideata dalla Lightcut Film col sostegno della Rai) ha ricevuto due importanti riconoscimenti. Ai Promax Europe Awards 2016, manifestazione dedicata al marketing e la creatività televisiva, il cortometraggio "Autismo" ha ottenuto l'oro come miglior prodotto nelle categorie Programme-specific logo e Documentary or Factual Entertainment programme spots. Il breve spot, che l'art e creative director Andrea Tubili ha realizzato in animazione tradizionale, affronta il delicato tema dell'autismo usando un linguaggio visivo semplice e comprensibile anche agli spettatori più piccoli.

GUARDA LO SPOT ITALIANO PREMIATO AGLI OSCAR DELLA PROMOZIONE TV

 

Tra le iniziative a sostegno della Giornata mondiale dell'autismo, la campagna #sfidAutismo di sensibilizzazione e raccolta fondi con la quale la Fondazione Italiana per l’Autismo chiede il sostegno da parte di singoli cittadini e aziende per il finanziamento di progetti di ricerca. La campagna è in onda sulle reti Rai con una raccolta fondi al numero 45507. Su tutte le reti andrà in onda lo spot (autoprodotto dal Cottolengo di Torino, l’istituto con il record di bambini autistici iscritti) che promuove la campagna, madrina la conduttrice televisiva Eleonora Daniele.

LO SPOT DELLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE E RACCOLTA FONDI