Erga omnes

Lunedi, 21 Nov 2016, 19:40 :: Donato Natuzzi

Si sono da poco conclusi a Reggio Emilia i lavori dell'Incontro di Approfondimento organizzato da FISM per approfondire la conoscenza delle ipotesi avanzate dal nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro in vista di una sua prossima applicazione.

Una gremita assemblea di gestori e responsabili amministrativi, per l’Area Emilia convenuti dalle scuole site nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena, ha partecipato con grande interesse ai lavori.



Relatore della serata, il Presidente Regionale FISM Emilia Romagna Dott. Luca Iemmi che ha chiarito agli oltre ottantacinque presenti in sala, gli articoli di quel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (non ancora sottoscritto dalle parti) che varieranno sensibilmente la normale gestione del personale della scuola.

Altre riflessioni di chiarimento sono state espresse nell'intervento del Rag Giuseppe. Marocchi.



L'invito, per tutti, di segnalare all'indirizzo presidenza@fismemiliaromagna.it anomalie rilevate nella lettura del contratto e/o quanto non previsto nello specifico possa diventare oggetto di proposta migliorativa nell'applicazione.

Domani, martedì 22 novembre, si replica a BOLOGNA per quanti provenienti dall’Area Romagna: le scuole site nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

L'incontro avrà luogo dalle ore 15:00 alle 18:15 presso i locali dell'Istituto Salesiani "Beata Vergine di San Luca" in via Jacopo della Quercia, 1

 

Nel sottostante file .pdf L'IPOTESI di Rinnovo CCNL FISM 2016-2018


 

Salva

Salva

Documenti allegati

ipotesi-rinnovo-ccnl-fism-2016-2018.pdf ipotesi-rinnovo-ccnl-fism-2016-2018.pdf (3.26 MB)