FISM MODENA festeggia i suoi primi cinquant'anni

Nel Duomo di Modena, celebrata ieri la Santa Messa presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Erio CASTELLUCCI Arcivescovo Abate di Modena Nonantola, Vescovo di Carpi, Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

La celebrazione inaugura una serie di iniziative e avvenimenti che verranno organizzati nei mesi a venire per i festeggiamenti di questo importante anniversario per l'Associazione nata proprio il 19 maggio 1972.

Sono 70 le scuole FISM, alcune di queste presenti sul territorio da più di 100 anni, che rappresentano il maggior raggruppamento di scuole non statali della provincia di Modena. Tutte hanno la parità scolastica e sono espressione di quel servizio pubblico che fa parte del Sistema Nazionale d’Istruzione. In 22 di esse è presente il servizio educativo 0/3 per cui è stato avviato il processo di accreditamento regionale.

Per il rituale taglio della torta, don Giuliano Gazzetti Vicario generale Modena - Nonantola e il dott. Luca Iemmi Presidente FISM Emilia Romagna hanno affiancato la prof. Ornella Cappucci Pavesi ex segretaria di FISM Modena

Applausi e congratulazioni a tutti per il lusinghiero traguardo raggiunto.