Rinnovo presidenza FISM Emilia Romagna

Il 12 dicembre scorso ha avuto luogo a Bologna il Consiglio Direttivo Regionale FISM Emilia Romagna, presieduta dal Presidente Nazionale FISM Giampiero Redaelli, in cui sono stati eletti gli organi statutari regionali. Il Presidente uscente dott. Luca Iemmi ha ripercorso idealmente questi ultimi quattro anni di mandato in cui tanti obiettivi sono stati raggiunti: la maggior collaborazione ed il lavoro in rete tra FISM provinciali, l'avere organizzato e gestito due importanti convegni regionali (a Bellaria-Igea Marina [Rimini] nel 2019 e a Modena nel 2022), aver sostenuto le scuole nel periodo pandemico da Covid anche attraverso la partecipazione al tavolo regionale 06 anni e la collaborazione con le OO. SS. per la cassa integrazione ed il FIS.

Soddisfatto del lavoro svolto insieme, ringrazia tutti i presidenti provinciali e i membri del Consiglio Regionale FISM per il gran lavoro di squadra.

Giampiero Redaelli a sua volta apprezza il lavoro e l’impegno che Luca Iemmi attua sia per la FISM Regionale che per la FISM Nazionale e apre il dibattito consigliare al fine di rinnovare gli organi statutari. Tutti intervengono riconoscendo l’ottimo lavoro che Luca Iemmi ha condotto in questi anni e gli chiedono la disponibilità a ricoprire per un altro mandato di quattro anni la carica di Presidente.

Aperte le votazioni si eleggono all’unanimità:
Luca Iemmi, Presidente regionale;
Rossano Rossi, vicepresidente regionale (già presidente provinciale FISM Bologna e consigliere nazionale);
Anna Maria Di Cicco, vicepresidente e tesoriera regionale (già vicepresidente FISM Forlì-Cesena);

All’unanimità sono state assegnate deleghe regionali suddivise per settore a:
Laura Colonna, per il coordinamento pedagogico, (già presidente provinciale FISM Rimini);
Sandra Rompianesi, per il tavolo regionale ZeroSei, (già presidente provinciale FISM Reggio Emilia);
Rossano Rossi, per il CCNL FISM e i rapporti con le OO. SS.;
Luca Iemmi, per questioni gestionali-fiscali-amministrative.

Confermato nel ruolo di consulente ecclesiastico FISM ER don Alberto Zironi (già Presidente provinciale FISM Modena).

L’incontro quindi si è concluso con l’impegno dell’Ufficio di Presidenza FISM ER e di tutto il Consiglio Regionale a proseguire il lavoro di rete e di costante collaborazione aumentando gli scambi e la conoscenza di buone pratiche.

 

Relazione redatta da:

Daniela Lombardi
vicepresidente FISM Modena