FISM a Giffoni Film Festival

Venerdi, 22 Lug 2022, 16:32 :: Donato Natuzzi

“All’interno della cittadella del Cinema, presso il Giffoni Village dove si concentra la maggior parte dei laboratori in programma, FISM ha allestito un stand dove organizzare iniziative riservate ai piccoli dai tre ai sei anni, e dove propri operatori saranno lieti di accogliere genitori e visitatori di questa straordinaria kermesse”.

Si deve alla tenacia di Rosaria De Filitto, presidente della Federazione Italiana Scuole Materne della Campania, nonché vicepresidente di FISM Nazionale il compimento di questa collaborazione che principia proprio nell’anno in cui la manifestazione ideata da Claudio Gubitosi nel segno del cinema e non solo... è dedicata agli “invisibili”.

Una presenza significativa, in piena sintonia con l’identità, la missione e la visione di un appuntamento che ormai da anni riesce ad esprimere tutto il suo potenziale di “factory culturale”. Perché se lo scopo originario del Giffoni Film Festival può riassumersi nel “riconoscere ai ragazzi la loro identità”, quello di FISM è sintetizzato dal motto “Prima i Bambini” e vi trova spazio a buona ragione.

 

#Giffoni2022 il programma trasmesso in live streaming il giorno 12 luglio 2022