Scuole Paritarie: FISM, il presidente Iemmi nella Commissione per il Sistema integrato di educazione e di istruzione.
LE CONGRATULAZIONI DELLA FEDERAZIONE
Il presidente della FISM (Federazione Italiana Scuole Materne), Luca Iemmi, è stato nominato, con decreto del ministero dell’Istruzione e del merito, membro della ricostituita Commissione per il Sistema integrato di educazione e di istruzione. “Una nomina importante, attesa da tempo, che, insieme alla nostra federazione, premia la persona per le sue competenze e il suo impegno. Un risultato che riconosce il lavoro svolto da anni da FISM nazionale, dalle sue diramazioni territoriali e dal servizio quotidiano prestato da coordinatrici, gestori e personale educativo”, il commento della FISM nazionale che in una riunione di presidenza, svoltasi ieri che “non ha fatto mancare le congratulazioni per la nomina”, spiega una nota.
La Commissione svolge compiti consultivi e propositivi in materia di educazione e di istruzione delle bambine e dei bambini da zero a sei anni di età.
Luca Iemmi, reggiano, 65 anni, sposato e padre di due figli, è laureato in Economia aziendale. Ha conosciuto la FISM nel 1982, prestandovi servizio come obiettore di coscienza presso il Comune di Guastalla. Alla fine del servizio civile ha continuato come tesoriere e poi gestore della scuola materna del Bambino Gesù, fino a ricoprire gli incarichi di presidente della FISM Emilia-Romagna e responsabile gestionale della FISM nazionale.
22 Luglio 2025 @ 12:23 agensir.it